Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione. Saremo lieti di rispondere alle tue domande.
+39 3479551735
info@volitalia.it
I laghi della Brianza, Garlate, Annone e Pusiano
È un territorio, quello dei laghi brianzoli, che in passato ha ammaliato anche scrittori e poeti del calibro di Stendhal e Parini, che ne hanno immortalato le bellezze nei loro versi. Il tour in elicottero dei laghi in Brianza inizia sorvolando il Lago di Garlate, posizionato a sud di Lecco e a ovest del Parco Naturale del Monte Barro, quindi costeggiando il Monte Barro si arriva sul più grande dei laghi brianzoli, il Lago di Annone circondato da magnifiche montagne e puntellato dalle penisole di Isella e Annone, un tempo collegate tra loro da un antico ponte di epoca romana, e noto anche come Lago di Oggione, visto dall’alto si mostra come un lago a forma di cuore, una caratteristica morfologica che lo rende perfetto per le coppie amanti di natura e romanticismo. Alle pendici del Monte Cornizzolo sorvoleremo il Lago di Pusiano, godendo dalle viste mozzafiato delle Prealpi Orobie a nord e della Brianza a sud. Immersi in una fauna ricca e variegata, tra cui spiccano eleganti cigni e colorati pavoni. In esso vedremo anche quella che è considerata la sua perla più preziosa, l’Isola dei Cipressi, una collina che deve il suo nome alla presenza di circa 130 cipressi le cui origini, in molti casi, sono addirittura secolari. Tanti gioielli naturali, ma non solo. Il Lago di Pusiano custodisce, infatti, anche la casa natale del poeta Parini.
Bresso (MI) (Mappa)
L’OFFERTA ESCLUSIVA permette di scegliere data e ora del volo, previo accordo sulla disponibilità aeromobile con Volitalia J&H.
3 + Pilota
Annuale: alba/tramonto.
Su richiesta.
CONSIGLIATO PER: individuali, convegni, congressi, incentivi, gruppi, gite, escursioni, scuole, associazioni culturali, club sportivi, raduni, matrimoni, eventi, anniversari e idea regalo.
Cod_LOMMI700XH
Il tour inizia in Brianza sorvolando il Lago di Garlate quindi costeggiando il Monte Barro si arriva sul più grande dei laghi brianzoli, il Lago di Annone noto anche come Lago di Oggione. Sorvoleremo il Lago di Pusiano, godendo dalle viste mozzafiato delle Prealpi Orobie a nord e della Brianza a sud. In esso vedremo anche quella che è considerata la sua perla più preziosa, l’Isola dei Cipressi