Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione. Saremo lieti di rispondere alle tue domande.
+39 3479551735
info@volitalia.it
Monte Bianco, la vetta più alta d’Europa
Il Monte Bianco è una montagna situata nel settore delle Alpi Nord-occidentali, lungo la sezione alpina delle Alpi Graie, sulla linea spartiacque tra la Valle d’Aosta (val Veny e val Ferret in Italia) e l’Alta Savoia (valle dell’Arve in Francia), nei territori comunali di Courmayeur e Chamonix, che dà il nome all’omonimo Massiccio del Monte Bianco, appartenente alla sottosezione delle Alpi del Monte Bianco. Con i suoi 4.808,72 m d’altezza è la montagna più alta delle Alpi, d’Italia, di Francia e in generale dell’Europa se si esclude il Caucaso da qui il suo soprannome di Re delle Alpi. Condivide assieme al monte Elbrus nel Caucaso un posto tra le cosiddette Sette Sommità del Pianeta. Prevalentemente di natura granitica, irta di guglie e di creste, intagliata da profondi valloni nei quali scorrono numerosi ghiacciai, è considerata una montagna di grande richiamo per l’alpinismo internazionale e, da un punto di vista della storiografia alpinistica, la nascita dell’alpinismo stesso coincide con la data della sua prima ascensione, l’8 agosto 1786.
Entreves (AO) (Mappa)
L’OFFERTA ESCLUSIVA permette di scegliere data e ora del volo, previo accordo sulla disponibilità aeromobile con Volitalia J&H.
Volitalia Airbus Helicopter A350B3
5 + pilota
Annuale: alba/tramonto
Su richiesta
In montagna a causa di eventuali repentini cambiamenti climatici, si potrebbe precludere la visibilità di locations riportate nell’esperienza.
CONSIGLIATO PER: individuali, convegni, congressi, incentivi, gruppi, gite, escursioni, scuole, associazioni culturali, club sportivi, raduni, matrimoni, eventi, anniversari e idea regalo.
Cod_VAL#ELI35030II
Partenza da Entreves e arrivo al Monte Bianco, sorvolando il DENTE DEL GIGANTE.
Partenza da Entreves e arrivo al Monte Bianco, ammirandolo da scorci bellissimi.